fbpx

Guardiamoci in faccia!

26 Ago, 2021 | News

Guardiamoci in faccia! Quante volte lo diciamo, o ce lo hanno detto, per chiedere schiettezza, sincerità, per togliere di mezzo dubbi e sotterfugi. Guardiamoci in faccia, dunque, soprattutto ora che possiamo farlo davvero dopo mesi di video chiamate e rapporti mediati da cellulari e computer. 

Cosa dice di noi il nostro volto? Racconta chi siamo, come ci sentiamo, che vita stiamo facendo. È un piacere sottile mostrare un viso riposato, di bell’aspetto: oltre all’orgoglio di sentirsi “belle”, riconoscere in chi ci circonda quello sguardo di ammirazione nei nostri confronti dà sicurezza, e ci aiuta ad aver successo nei nostri progetti. Esagerato? Non penso. Ecco perché credo che, quando è possibile, un trattamento periodico di bellezza dedicato al volto sia un investimento in benessere psicofisico. 

I segni dell’invecchiamento e la pelle disidratata e spenta “regalano” un’espressione di stanchezza poco gradita. La soluzione che propongo nel mio studio è un trattamento con filler a base di acido ialuronico della Allergan, azienda leader del settore. Il mio obiettivo come chirurgo estetico è sempre quello di preservare la naturalezza del volto della paziente, niente è peggio di un viso trasformato al limite del grottesco, o anche oltre. E non serve essere un esperto di settore per rendersi conto di quante facce diventate maschere ci sono in giro. Per questo, è importate usare filler compatibili con il tessuto cutaneo. Per gli amanti dei dettagli, la linea di filler specifica si chiama Juvéderm, e offre un’intera gamma di prodotti specifici per le diverse aree di intervento. 

Si possono ridurre le rughe intorno agli occhi, le mitiche zampe di gallina, o intorno alla bocca. Ma anche ridare volume a zone del volto che si sono svuotate con gli anni, come tempie, zigomi, contorno labbra, mento… O anche solo migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle. Non sono interventi chirurgici, ma trattamenti estetici che devono essere ripetuti periodicamente, sempre da un esperto, perché buona parte della riuscita dipende dall’esperienza di chi pratica le iniezioni. 

Un aiuto concreto per avere un viso da mostrare con orgoglio. Perché è bello poter dire “Guardiamoci in faccia!”, sapendo che quello che mostriamo noi è un volto sano, bello e luminoso, che nulla ha da nascondere, e molto può darci.

filler-trattamento