fbpx

Coolsculpting, la via confortevole alla criolipolisi.

30 Nov, 2017 | Divulgazione

Coolsculpting è un termine che inizia ad essere familiare non solo tra gli addetti ai lavori, come il trattamento più avanzato in tema di criolipolisi: il sistema innovativo che consente, tramite degli stimoli termici, di liberarsi delle localizzazioni di grasso corporeo che resistono anche al più metodico degli esercizi fisici.

cos’è il coolsculpting?

La magia del sistema COOLSCULPTING è la quasi totale assenza di discomfort: una volta applicato il manipolo è normale qualche attimo in cui la riduzione della temperatura può causare un minimo disagio. Passato quello, il paziente deve solo rilassarsi ed aspettare, al resto ci pensa
E certo, anche il vedere i risultati dopo essere stati sottoposti ad una singola seduta è una nota da non lasciare a margine…

Come funziona il coolsculpting?

La valutazione del paziente è alla base del processo di “Treatment to Transformation”, ovvero di impostazione del corretto numero e tipologia di applicazioni necessarie al raggiungimento del risultato ricercato. Definito insieme il percorso, si passa al trattamento vero e proprio.
Una volta applicato il manipolo ed avviato il macchinario, la riduzione della temperatura del tessuto adiposo della regione trattata determinerà uno shock termico che innescherà un processo di morte cellulare programmata (apoptosi) che, nel corso dei successivi 3/4 mesi, sarà responsabile dell’eliminazione permanente degli adipociti. I residui cellulari verranno smaltiti naturalmente dall’organismo, come un normale processo di ricambio cellulare.

quali aree del corpo si possono trattare con il coolsculpting?

La valutazione pre-trattamento è fondamentale nel definire quale manipolo sia più adatto, in base alla regione che si vuole trattare. I manipoli a nostra disposizione sono:

  • fianchi e ragiuni ad angolo stretti: CoolAdvantage Curve+
  • addome, superfixi ad angolo ampio e schiena (il “bra fat”) : CoolAdvantage Core.
  • interno cosce, braccia, addome in alcuni pazienti: CoolAdvantage Fit
  • collo e e grasso preascellare: CoolMini
  • esterno coscia e addome: CoolSmooth

 

coolsculpting e criolipolisi a Milano, dr Gualdi

coolsculpting e criolipolisi a Milano, dr Gualdi