PRP, rinnovamento cellulare

PRP, Plasma Ricco in Piastrine

Riattivare la capacità ricostruttiva dei tessuti

Il trattamento PRP (Plasma ricco in Piastrine) dedicato al “rinnovamento cellulare” viene praticato dal dott. Alessandro Gualdi nel suo studio di Milano in piazzale Biancamano per riattivare la rarefazione dei fibroplasti e della loro attività ricostruttiva cellulare.

Il trattamento consiste in una selezione di una frazione di sangue ricca in fattori di attivazione reintroducendola  per applicare uno stimolo ulteriore al rinnovamento cellulare.

Scopo del trattamento PRP

Il trattamento  è diretto all’induzione al rinnovamento cellulare

  • a livello cutaneo: donando elasticità, lucentezza e “trofismo”
  • a livello del cuoio capelluto: favorendo un ispessimento ed irrobustimento dei fusti, diminuzione della caduta dei capelli e riattivazione dei bulbi piliferi

 

 

SE VUOI UNA INDICAZIONE SULL’OPPORTUNITÀ DI ADOTTARE UNA CONTROMISURA RAGIONATA PER UNA TUA PROBLEMATICA

CHIAMACI

PER FISSARE UNA VISITA

 

È importante giungere all’intervento senza make up

Buona norma è altresì sospendere l’assunzione di anti-infiammatori (Aspirina*, Aulin*, Aspirinetta*, Brufen*, Ketodol*, Synflex*, ecc.) da una settimana prima dell’intervento. Questa precauzione diminuisce fortemente il rischio di piccole ecchimosi post intervento.

 

 

 

Il medico effettua il prelievo di una o due provette di sangue
Le provette vengono inserite in una centrifuga che le porta a 3.500 giri per 5 minuti fino a che il sangue viene suddiviso nelle sue componenti.
Il plasma ricco in fattori piastrinici viene raccolto per essere reiniettato e addizionato o meno con altre componenti.
Il medico reinietta il PRP nella zona da trattare attraverso piccoli pomfi o nel caso del volto con tecniche più complesse.

Sul viso, si consiglia di truccare la zona solo dopo alcune ore.
Sul capillizio, di lavarsi i capelli solo dopo 6-8 ore.
Per quanto riguarda i protocolli terapeutici, per ottenere e mantenere i risultati desiderati, è necessario attenersi scrupolosamente a quanto prescritto dal medico.

Costi intervento

Da euro 500,00