Filler collagene

Restituire elasticità alla pelle

I filler collagene sono un trattamento che il dott. Alessandro Gualdi esegue nel suo studio di Milano, in Piazzale Biancamano, utilizzando la proteina strutturale e naturale della matrice extracellulare che rappresenta il sostegno della pelle.

L’insieme dei fattori pro-aging come le radiazioni ultraviolette, lo smog, il fumo di sigaretta, la dieta inadeguata, i radicali liberi dell’ossigeno ed evidentemente l’età, compromettono la normale struttura del collagene, alterandone progressivamente anche la funzione, di qui la necessità, con il tempo ed i traumi, di intervenire.

indicazioni di utilizzo per i filler collagene

Questo tipo di filler collagene  è utile, soprattutto quando praticato in opportuna sinergia con altri trattamenti estetici, quando la paziente inizia ad accusare problematiche di cute lassa, che tende al cedimento, e di comparsa di rughe e solchi cutanei progressivamente più evidenti.
La Bioristrutturazione mediante filler è un procedura medico-estetica mini invasiva eseguita con piccole iniezioni intradermiche con aghi sottilissimi.
Vista la funzione biologica della proteina è semplice immaginare come gli effetti di tale tecnica non risultino immediati ma tendano a caratterizzarsi nel tempo; Infatti, il miglioramento della cute si osserva alla fine di un intero protocollo, quando i fibroblasti stimolati dal collageno iniettato, avranno avuto il tempo di sintetizzare nuove fibre collagene e la matrice avrà avuto il tempo di riorganizzarsi efficacemente.
La cute trattata quindi apparirà più turgida e lucente, i solchi risulteranno appiattiti, e a livello dermico si assisterà ad un incremento volumetrico del derma legato anche al richiamo adeguato di acqua.

 

Se vuoi una indicazione sull’opportunità di adottare una contromisura ragionata per una tua problematica

chiamaci

per fissare una visita