Lifting Viso Milano

Lifting viso

Il ringiovanimento del viso

Il Lifting viso è un intervento di chirurgia estetica praticato per correggere l’invecchiamento della pelle ed il rilassamento cutaneo e muscolare del volto.

Il lifting viso riposiziona, sollevandoli, i tessuti molli della faccia e/o del collo, ridando loro il tono perduto.
Diverse sono le tipologie di lifting al viso:

  • lifting cervico-facciale)
  • lifting frontale
  • minilifting
  • lifting del collo

Il chirurgo estetico può correggere il rilasciamento del volto e del collo (lifting cervico-facciale) oppure le rughe della fronte e la caduta del sopracilio (lifting frontale).

MINILIFTING

Il minilifting è una tecnica ritornata in voga negli ultimi anni e prevede incisioni e scollamento dei tessuti più limitati; ma i risultati del mini-lifting sono meno evidenti e meno duraturi rispetto al lifting del volto completo.

LIFTING FRONTALE

Le indicazioni per pensare ad un intervento di lifting viso sono la comparsa di rughe profonde alla fronte, la caduta dei sopracili e delle palpebre superiori nella porzione più laterale, anche se in questo caso sarebbe utile abbinarla ad una blefaroplastica superiore.

LIFTING COLLO

In quest’area vi può essere un accumulo di grasso che può essere aspirato con la tecnica della liposuzione attraverso una minuscola incisione; in altri casi invece la presenza di ridondanza cutanea e la formazione di cordoni a livelli del giugulo necissita di resezione e plicatura del muscolo platisma .

LIFTING VISO, L’INTERVENTO

La pelle del viso, il grasso, le fasce ed i muscoli sottostanti durante l’intervento di lifting viso vengono dapprima scollati e poi riposizionati, asportandone l’eccesso.
Le incisioni rimangono davanti e dietro l’orecchio, ed esitano generalmente in cicatrici di buona qualità.
Le zone di più precoce invecchiamento variano secondo la conformazione del volto, solitamente il rilasciamento cutaneo si evidenzia a livello delle guance, della mandibola e del collo.
In taluni soggetti alla caduta dei tessuti si accompagna un aumento di grasso che va rimosso durante lo stesso intervento.

RITORNO AL SOCIALE

Il recupero ed il ritorno al sociale dall’intervento di lifting viso avviene tra i 15 ed i 30 giorni

Costi intervento

Da euro 5.000,00 ad euro 9.000,00