Criolipolisi

Eliminare il grasso residente

La criolipolisi è dedicata a risolvere il grasso residente in alcuni pazienti connotati da alcuni tratti comuni:

  • buona forma fisica
  • peso stabile
  • stile di vita sano

E’ la soluzione definitiva alle cd, “maniglie dell’amore”, piccole aree di grasso che non giustificano una procedura chirurgica.

Il procedimento utilizza un proprio metodo di raffreddamento controllato che ha come bersaglio, eliminare le cellule di grasso senza danneggiare i tessuti vicini.

Dopo alcune ore dal trattamento eseguito dal medico, il vostro corpo inizierà a lavorare. Nei successivi 2-4 mesi, le cellule di grasso cristallizzato verranno eliminate gradualmente e naturalmente dal vostro corpo.

Criolipolisi a Milano, il coolsculpting

In cosa consiste?

La magia del sistema di criolipolisi che lo studio Gualdi pratica a Milano, il COOLSCULPTING,  è la quasi totale assenza di discomfort: una volta applicato il manipolo è normale qualche attimo in cui la riduzione della temperatura può causare un minimo disagio.

Passato quello, il paziente deve solo rilassarsi ed aspettare, al resto ci pensa il più avanzato sistema di criolipolisi presente sul mercato (oltre che l’unico ad aver ottenuto l’approvazione della FDA, ente di controllo e garanzia di farmaci e dispositivi medicali americano).

Come funziona?

La valutazione del paziente è alla base del processo di “Treatment to Transformation”, ovvero di impostazione del corretto numero e tipologia di applicazioni necessarie al raggiungimento del risultato ricercato. Definito insieme il percorso, si passa al trattamento vero e proprio.
Una volta applicato il manipolo ed avviato il macchinario, la riduzione della temperatura del tessuto adiposo della regione trattata determinerà uno shock termico che innescherà un processo di morte cellulare programmata (apoptosi) che, nel corso dei successivi 3/4 mesi, sarà responsabile dell’eliminazione permanente degli adipociti. I residui cellulari verranno smaltiti naturalmente dall’organismo, come un normale processo di ricambio cellulare.

Quali aree possono essere trattate?
  • La valutazione pre-trattamento è fondamentale nel definire quale manipolo sia più adatto, in base alla regione che si vuole trattare. I manipoli a nostra disposizione sono:
  • CoolAdvantage Curve+: ideale per il trattamento dei fianchi e delle regioni ad angolo più stretto;
  • CoolAdvantage Core: principalmente utilizzato per il trattamento dell’addome, trova indicazione anche nel trattamento delle superfici curve ma ad angolo più ampio, come il “bra fat” sulla schiena;
  • CoolAdvantage Fit: studiato per le superfici piatte, viene impiegato su interno cosce e braccia, oltre che sull’addome in determinati pazienti;
  • CoolMini: nato per il trattamento della regione del collo, è utilizzato anche per il grasso preascellare;
  • CoolSmooth: unico manipolo senza aspirazione, è ideale per l’esterno coscia e l’addome.

risultati della criolipolisi

In media per ogni trattamento di Criolipolisi, si ha una riduzione del 22% di grasso nella zona trattata. E’ possibile ottenere miglioramenti aggiuntivi con successivi trattamenti. Molti pazienti sono contenti gia’ con un unico trattamento che soddisfa pienamente l’obbiettivo che si erano prefissati.
Paziente e medico scelgono l’area da trattare, il dispositivo viene posizionato e l’applicatore porta l’area interessata tra i due pannelli raffreddanti. La sensazione è quella di una decisa aspirazione ; cosi’ facendo si garantisce l’ottimale raffreddamento dei tessuti.

Non appena il manipolo inizia a lavorare, nei primi minuti, si avvertirà una sensazione di freddo accompagnato da pressione. Questa sensazione svanisce presto.

Il trattamento è molto confortevole, dato che per tutta la durata del trattamento (da una a tre ore a seconda dalla parti da trattare) sarete seduti o sdraiati in completo relax. Molte persone trascorrono questo tempo leggendo, lavorando sui loro computer portatili, o adirittura facendo un pisolino.

Il trattamento di Criolipolisi è completamente non invasivo.
Alcuni pazienti riscontrano arrossamenti, piccoli lividi,formicolii o intorpidimento della zona trattata che scompaiono nei giorni sucessivi.

Vantaggi del trattamento

  • Nessuna incisione cutanea, assenza aghi, assenza convalescenza
  • Sicuro, Comodo,Conveniente
  • Naturale ed efficace
  • Clinicamente testato

Si puo’ iniziare a vedere i cambiamenti già dopo tre settimane dal trattamento e i risultati piu’ eclatanti dopo due mesi. Ma il vostro corpo continuerà ad eliminare le cellule adipose, e continuerà a farlo fino a sei mesi dopo.

Criolipolisi Milano

Il dott. Alessandro Gualdi esegue interventi di criolipolisi a Milano nel suo studio in piazzale Biancamano. Informazioni e contatti

Costi intervento

Da euro 800,00